Hai un rapporto conflittuale con il cibo e sembra che ti manchi consapevolezza ed intenzionalità nel mangiare?
Prendi in mano la tua alimentazione partendo dal Mindful Eating!
IL TUO RAPPORTO CON IL CIBO NON È DEI MIGLIORI?
Mangi per fame, per noia, per gestire le tue emozioni e tutto questo ti porta a non ascoltare i tuoi veri bisogni, a non essere presente quando mangi al punto da non sapere davvero cosa stai mangiando...
Hai provato a lungo a gestire questo, mettendoti anche delle regole: hai cercato diete, tips e consigli per provare in qualche modo ad avere una relazione "controllata" con il cibo. Ma questo ti ha portata a trovarti in situazioni che ti hanno fatto sentire sbagliata.
Diete restrittive, pasti veloci, giusto per mangiare, hai perso il piacere del cibo e dei pasti.
Tutto questo ti ha portata a vivere ogni pranzo o cena come un momento di disagio. Ti continui a sentire senza energie e non riesci proprio a capire come tornare ad apprezzare un'alimentazione sana e senza regole ferree.
La soluzione c'è, ed il primo passo è proprio in questo Contest.
Ho creato questa challenge per spingerti in modo pratico e concreto verso un approccio che può diventare la base per lavorare sul tuo rapporto con il cibo, sul tuo modo di nutrirti e sulle tue consapevolezze.
Perchè il Mindful Eating Contest è la soluzione a tutto questo?
Il mindful eating è un approccio all'alimentazione che offre numerosi benefici per la salute e il benessere.
Spesso, ci troviamo a mangiare in modo impulsivo o eccessivo, spinti da emozioni inefficaci come lo stress o l'ansia, il che può portare a problemi di peso e a una relazione negativa con il cibo. Il mindful eating offre una soluzione a questi problemi, insegnandoci a prestare attenzione al momento presente durante i pasti.
Come funziona il contest?
5 sfide in 5 giorni per imparare a mettere in pratica da subito i concetti fondamentali del Mindful Eating.
- Ogni giorno avrai l’opportunità di lavorare su un diverso aspetto della tua alimentazione, attraverso la tecnica del Mindful Eating e sfide pensate per aiutarti a prendere consapevolezza di ciò che mangi e del tuo rapporto con il cibo.
- Ogni giorno riceverai un nuovo foglio di lavoro con tutto il materiale di supporto che ti aiuterà a procedere a piccoli passi verso la miglior comprensione di te stessa e della tua alimentazione.
- Completerai le sfide in autonomia imparando a gestire la tua fame, la tua alimentazione e acquisendo tantissima consapevolezza del tuo rapporto con il cibo.
- Avrai la possibilità di accedere in anteprima ad una parte del mio approccio che insegno nel programma di Educazione alimentare 7-Day Reboot.
Attraverso questi 5 giorni di sfide migliorerai la relazione con il cibo, ridurrai lo stress emotivo e svilupperai maggior consapevolezza.
Grazie ai fogli di lavoro e al materiale di supporto che riceverai, giorno per giorno, verrai accompagnata a piccoli passi verso il tuo migliore rapporto con il cibo, un miglioramento della tua salute fisica ed emotiva e permettendoti di godere dei piccoli piaceri culinari.
Pronta a trasformare la tua relazione con il cibo?
Le sfide:
Ogni giorno avrai l'occasione di lavorare su un diverso aspetto della tua alimentazione, attraverso la tecnica del Mindful Eating e sfide pensate per aiutarti a prendere consapevolezza di ciò che mangi e del tuo rapporto con il cibo.
Ecco i titoli delle cinque sfide!
- Giorno 1: La checklist del Mindful Eating
- Giorno 2: La tua relazione con la fame
- Giorno 3: La sfida dello zucchero
- Giorno 4: Imboscata alla dispensa
- Giorno 5: Focus sul tuo piatto
Sei curiosa di affrontare le sfide insieme a me e addentrarti nelle pratiche soluzioni che trasformeranno la tua visione del cibo e il tuo rapporto con l'alimentazione?
Ciao, io sono Francesca
Sono un'health e mindset coach certificato presso l'Institute for Integrative Nutrition di New York e founder di Healthy Busy Life, una piattaforma per il benessere e la crescita personale.
La mia trasformazione personale (e anche professionale) è proprio partita dal desiderio di cambiare il mio rapporto con il cibo.
Ero stanca di regole, sensi di colpa e restrizioni che mi portavano da periodi di astinenza al binge eating. Il mio modo di mangiare era condizionato da un corpo infiammato e da dipendenze alimentari, ma non lo sapevo: pensavo di essere io il problema.
Anche io ho combattuto per anni con il cibo, anche io non ero costante nel nutrire il mio corpo e prendermi cura di me stessa.
E ora, sono qui per insegnarti che mangiare in maniera sana non è poi così complicato e che, anche tu, puoi farlo in maniera naturale e in un modo che potrai sostenere nel lungo periodo.
Quello che insegno l'ho vissuto, testato e testimoniato tramite i percorsi di centinaia di donne che ho aiutato nel riprendere in mano la propria alimentazione e la propria salute a 360 gradi.
Ti aiuterò a costruire una vita in cui puoi sentirti bene con te stessa, energica, motivata, produttiva e sicura di te. Una vita in cui hai l'energia di fare tutto ciò desideri.