E tu? C'eri?
Tutto quello che è successo nell'edizione 2024
Il Tema - Celebra L'Abbondanza
Le grandi sfide che spesso affrontiamo nel nostro percorso verso una vita in cui possiamo esprimere più autenticamente noi stesse riguardano il nostro scarcity mindset, il mindset della scarsità.
Non pensiamo che ci sia abbastanza, noi non ci sentiamo abbastanza, percepiamo di non avere risorse e quindi viviamo ingabbiate in una realtà in cui ci mancano spazi di manovra minimi e nella quale non possiamo, quindi espanderci e crescere.
Abbracciare l'abbondanza è un invito potente a riconoscere e valorizzare il nostro potenziale e le infinite possibilità che la vita ci offre.
In un mondo dove spesso ci sentiamo limitate dalle aspettative e dalle pressioni esterne, questo Retreat ha rappresentato un'opportunità per riscoprire la nostra unicità e riappropriarci del nostro spazio con fiducia e determinazione. Celebrare l'abbondanza significa vedere oltre i limiti percepiti e abbracciare la pienezza di ciò che siamo e di ciò che possiamo diventare.
Ma l'abbondanza non è solo un obiettivo personale, è anche una missione collettiva. Riprendere il nostro spazio nel mondo con abbondanza significa anche contribuire alla creazione di un ambiente in cui tutti possano prosperare. Celebrare l'abbondanza, quindi, diventa un atto di empowerment in cui possiamo creare impatto, un modo per ispirare e supportare gli altri a fare lo stesso, creando un ciclo virtuoso di crescita e prosperità condivisa.
Con chi ne abbiamo parlato?
I panel 2024
Manuela Toto
Coach Umanista, psicologa e consulente famigliare
Manuela ci ha guidato in un viaggio unico nel nostro mondo interiore, utilizzando il potere evocativo delle fiabe. Attraverso la narrazione, abbiamo esplorato temi come l'autenticità, la fiducia e il coraggio, elementi essenziali per creare relazioni profonde e significative. Le fiabe, con il loro linguaggio simbolico, ci permettono di connetterci con parti di noi spesso inascoltate, aiutandoci a riconoscere bisogni, paure e desideri nascosti. Questo intervento è stato un invito a riflettere su come portiamo noi stessi nelle relazioni, scoprendo come un approccio basato sull’abbondanza – e non sulla paura o la scarsità – possa trasformare il modo in cui ci connettiamo con gli altri.
Giulia ci ha parlato di come trasformare il nostro rapporto con il denaro per aprirci a nuove possibilità di abbondanza. Durante l’intervento, abbiamo esplorato le convinzioni limitanti e i blocchi che spesso ci impediscono di vivere la nostra piena ricchezza, scoprendo come il mindset influisce sulla nostra capacità di attrarre e gestire risorse finanziarie. Adottare un approccio basato sull'abbondanza ci aiuta a spostare il focus dalla scarsità verso una mentalità che abbraccia opportunità, crescita e prosperità. Non è solo una questione di numeri, ma di come vediamo noi stessi e il nostro valore.
Giulia Fidilio
Financial Trainer
Esperienze ed Emozioni 2024
Altri interventi!
Cinzia Cogno
Calligrafa
Workshop - Calligrafia e mindfulness
Non possiamo essere abbondanti se non siamo in grado di vivere il presente. Cinzia ci ha guidato in una pratica per connetterci con il qui ed ora.
Valeria Da Pozzo
Writing Mentor
Abbondanza e creatività
Ti capita di vedere la tua vita sempre dalla stessa prospettiva? Con Valeria abbiamo sbloccato la creatività...
Giada Campanella
Yoga Teacher e Pratiche di Mindfulness
Solo quando siamo connesse possiamo avere fiducia che il futuro ci porterà le risorse che ci servono per prosperare. Giada ci ha accompagnato in pratiche di connessione mente-corpo che ci hanno permesso di connetterci con il nostro spirito e "sentire" in noi l'abbondanza.